Non è stato un venerdì fortunato per i corridori in allenamento sulle strade del Giro d’Italia 2023. Oltre a Jan Tratnik (Jumbo-Visma), che è stato investito da un’auto e che a causa di una forte botta al ginocchio non potrà partecipare alla Corsa Rosa (venendo sostituito da Thomas Gloag), anche Rudy Molard è finito a terra ieri dopo aver avuto di un incontro ravvicinato con un veicolo che non avrebbe rispettato uno stop. Fortunatamente, però, gli esami e gli accertamenti a cui è stato sottoposto il corridore della Groupama-FDJ non hanno rilevato fratture, e il 33enne transalpino potrà così regolarmente essere al via da Fossacesia Marina per prendere parte alla crono inaugurale.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
25 Gennaio 2024, 18:10
Groupama-FDJ, Rudy Molard non può ancora tornare a casa dopo la commozione cerebrale riportata al Tour Down Under: “Non ho memoria della caduta, ma in generale sto migliorando”